- toma di lanzo

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

OSELLA  BON  Elsa
tel.   011 9282923
email:  

Residenza: Cascina Bussetto 1 Corio (TO)
Collocazione territoriale: Valle del Malone.

Titolare: OSELLA BON ELSA

Contatti: tel. 011.9282923 -  Cell.  

Razze allevate: Valdostana pezzata rossa, P.R.I. Simmenthal, S. Pustertaler (Barà), Incroci.

Numero capi:  65 vacche in lattazione

Tipologia di allevamento: dalla primavera all’autunno pascolo in prossimità dell’azienda.
Parte degli animali viene trasferito in località Panada, nella Valle del torrente Fandaglia. L’estensione del pascolo è di circa 40 Ha.

Caseificazione: in azienda, con vendita diretta.

Produzioni: Toma di Lanzo, Toma “del Lait Brusc” (= latte acido; formaggio prodotto solamente nel periodo estivo attraverso un processo di acidificazione del latte naturale; pasta compatta, friabile, con accenni di erborinato), BURRO DI MONTAGNA, RICOTTA.

Punti Vendita: in azienda e presso i negozi di Corio.

Altre attività aziendali:

Come arrivare in azienda, al punto vendita o in alpe:  
per chi proviene da Ciriè: superato l’abitato di Nole e prima del semaforo di Villanova prendere la strada a destra (indicazione Corio) giunti all’incrocio proseguire superando la frazione Benne, il ponte sul Fandaglia e infine la strada si raccorda con un’altra proveniente da Rocca. Dopo appena50 metriprendere la strada sterrata a sinistra e si è arrivati all’azienda.
Per chi proviene da Venaria: superare la rotonda di Robassomero e dopo il primo semaforo uscire in direzione Cafasse; alla rotonda proseguire a destra per la strada che porta a Villanova (oltrepassare ponte sul torrente Stura). Attraversare l’intero abitato di Villanova e giunti al semaforo svoltare a destra in direzione Ciriè. Dopo appena100 metrisi prende la strada a sinistra (indicazione Corio) e si prosegue con la descrizione riportate sopra.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu